logoat

                                                                                         

 

  • FORMAZIONE ARES 118

  • FORMAZIONE ARES 118

  • FORMAZIONE ARES 118

  • FORMAZIONE ARES 118

  • FORMAZIONE ARES 118

itenfrdeptrues

 

Rianimazione Cardio Polmonare

In base alla nuova normativa (vedi Accreditamento BLSD) solo i Centri di Formazione accreditati presso la Regione Lazio, sono autorizzati a rilasciare certificati BLSD/PBLSD Esecutore
 
 

BLS Basic Life Support per laici

Obiettivo del corso è l'apprendimento delle manovre di rianimazione cardiopolmonare di base nell'adulto. Il corso prevede una lezione teorica ed una parte di addestramento pratico, guidato dagli istruttori, su manichini. Rilascio dell'attestato a seguito di valutazione "in itinere". durata 4 ore, numero minimo di allievi 6.

BLSD L Basic Life Support and Defibrillation per laici

Obiettivo del corso è l'apprendimento delle manovre di rianimazione cardiopolmonare nell'adulto con uso del defibrillatore semiautomatico. Il corso prevede una lezione teorica ed una parte di addestramento pratico, guidato dagli istruttori, su manichini con defibrillatori "trainer". Durata 5 ore, numero minimo di allievi 12. Il rilascio dell'attestato è subordinato al superamento della valutazione finale con prova pratica secondo la normativa vigente.

BLSD S Basic Life Support and Defibrillation per sanitari (medici ed infermieri).

Obiettivo del corso è l'apprendimento delle manovre di rianimazione cardiopolmonare nell'adulto con uso del defibrillatore semiautomatico. Il corso prevede una lezione teorica ed una parte di addestramento pratico, guidato dagli istruttori, su manichini con defibrillatori "trainer". Durata 8 ore, numero minimo di allievi 12. Il rilascio dell'attestato è subordinato al superamento della valutazione finale con prova pratica secondo la normativa vigente.

BLSD Retraining

Corso della durata di 3 ore per la rivalidazione ogni 24 mesi, degli attestati di BLSD esecutore (sanitari e laici), come da normativa vigente. Numero minimo di allievi 12.