Frequenza Volontaria

Con la Deliberazione Aziendale n. 329 dell’8 luglio 2013, l’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria 118 ha autorizzato l’accesso alle proprie strutture a tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati a conoscere da vicino la realtà del soccorso sanitario d’emergenza extraospedaliero in tutti i suoi aspetti, sanitari, tecnici ed amministrativi , nei limiti e con le modalità previste dal presente regolamento.

Con tale Deliberazione l’Azienda ha desiderato dare una concreta risposta alle numerose richieste che in questi anni erano pervenute da parte di professionisti (medici, infermieri,ingegneri, architetti, ecc.) e non (volontari del soccorso) che desideravano conoscere direttamente il Sistema dell’Emergenza, nella convinzione che il 118 vive ed opera nel territorio e da esso e dal confronto e scambio con la società civile trae la sua ragione d’essere ovvero la sua “mission”.

Coloro che siano interessati a svolgere un periodo di frequenza presso l'ARES 118, possono scaricare il Regolamento per la Frequenza Volontaria.

Regolamento per la Frequenza Volontaria.